Cos'è
La valutazione scolastica riguarda l’apprendimento e il comportamento degli studenti e i docenti procedono alle verifiche intermedie, periodiche e finali, coerentemente con gli obiettivi di apprendimento previsti dal PTOF della scuola, in coerenza con le Indicazioni nazionali e le linee guida specifiche per i diversi livelli.
A cosa serve
Rapporto di Auto-Valutazione, definizione che ne dà il Ministero dell'istruzione:
"Si tratta di un Rapporto di Auto-Valutazione, composto da più dimensioni ed aperto alle integrazioni delle scuole, in grado di fornire una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento."
Come si accede al servizio
On-line collegandosi al sito di "Scuola in chiaro"
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Pace, 32, 25015 Desenzano del Garda BS
- CAP
25015
- Orari
Orari di ricevimento al pubblico
dal lunedi al venerdi...
sabato dalle ore alle ore - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Il Sistema nazionale di valutazione (SNV) costituisce una risorsa strategica per orientare le politiche scolastiche e formative verso la crescita culturale, economica e sociale del Paese e per favorire la piena attuazione dell’autonomia delle istituzioni scolastiche.
Il Rapporto di autovalutazione (RAV) è lo strumento che accompagna e documenta la prima fase del procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche, ossia l’autovalutazione.
Tempi e scadenze
Rapporto di Auto-Valutazione
01
SetContatti
- Telefono: 0309141359
- Email: bsic8aa00q@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il procedimento di valutazione delle istituzioni scolastiche individuato dal D.P.R. 80/2013 è articolato in quattro fasi:
autovalutazione delle istituzioni scolastiche;
valutazione esterna;
azioni di miglioramento;
rendicontazione sociale delle istituzioni scolastiche.